La Gazzetta dello Sport di oggi, giovedì 17 agosto, apre con “Et voilà il Napoli”: i partenopei battono il Nizza per 2-0 al San Paolo e mettono in discesa la qualificazione alla fase a gironi di Champions League. In falsa apertura, gli ultimi botti in ordine di tempo del mercato estivo: Matuidi alla Juventus, Kalinic al Milan e Cancelo all’Inter. Di spalla: “La Roma vira su Cuadrado e vara Totti dirigente”. Calcio estero: il Real Madrid si abbatte come un ciclone sul Barcellona e conquista un altro trofeo, la Supercoppa di Spagna.

“Napoli che musica!” è il titolo d’apertura del Corriere dello Sport: ingresso in Champions vicinissimo per i partenopei, in gol Mertens e Jorginho su rigore. In taglio alto, la Juve che finalmente riesce a mettere le mani su Matuidi per 20 milioni e Pioli esaltato dall’arrivo di Simeone Jr: “Con Cholito possiamo volare”. In taglio basso: il Milan che stasera scenderà in campo in Europa League e Montella che approva l’acquisto di Kalinic. C’è spazio anche per l’Inter: via Kondogbia, in arrivo Cancelo e Mangala.

Tuttosport apre con il mercato della Juventus: preso Matuidi, i bianconeri non si fermano, occhio a Spinazzola e Keita. In taglio alto: il Torino che dice ancora no a Conte per Belotti; il Milan che questa sera scenderà in campo per il play off di Europa League; Napoli: Champions più vicina con Mertens-Jorginho. In taglio basso: l’Inter che saluta Kondogbia ma avrà Cancelo dal Valencia; la Fiorentina che abbraccia Simeone Jr e Pezzella; il mercato degli altri: Rossettini e Lazaar al Bologna, Palacio al Genoa. Speciale calcio estero: parte la Bundesliga e la caccia al Bayern di Ancelotti.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-08-2017


Calciomercato Inter, Cancelo-Kondogbia: si lavora sullo scambio di prestiti

Real Madrid – Barcellona 2-0 | Video gol | Supercoppa di Spagna 2017